tabellino 3°Giornata 17/11/2022

COMMENTO

Partita giocata malissimo, sconfitta meritata

Giocatori in bambola, la squadra non é riuscita a fare 2 passaggi in fila e giocare palla a terra.

Una marea di palloni buttati via e regalati all'avversario, la squadra ha preso goals evitabilissimi, compreso il goal preso su rigore nel primo tempo per una leggerezza di Butera che alza la mano in area e quasi giocando a pallavolo, stoppa la palla con la mano.

Peccato perché la ciurma era andata subito in vantaggio con La Biunda N. al primo minuto, pescato benissimo dal lancio del portiere Giorgio Variante. Dopo di che il nulla cosmico e la squadra incassa ben 5 goal in 25 minuti.

Secondo tempo leggermente meglio con l'ingresso di Fraietta che prova a dare il suo contributo ma con compagni spenti, fermi, senza idee e senza grinta. Solo tanto nervosismo.

Con un pizzico di orgolgio la Ciurma trova 3 goals ma gli avversari ne fanno un altro, chiudendo il discorso.

Degno di nota i rigore negato ai Pirati dall'arbitro a 5 minuti dalla fine, che avrebbe potuto far sperare nella rimonta e nel pareggio.

Ma alla fine giusto così, per la caratura degli avversari già battuti in amichevole estiva, perdere in questo modo con mancanza di gioco, mancanza di idee, mancanza di movimenti, con tutti i giocatori fermi, e solo con lanci lunghi buttati al vento (anche perché i ragazzi non riescono mai a vincere sulle seconde palle), fa male ma é giusto.

La squadra deve riordinare le idee e iniziare a giocare come chiede il mister, almeno provarci, non deve avere paura e timore di sbagliare e deve iniziare a giocare a pallone seriamente ! Stasera squadra inguardabile sotto tutti i punti di vista, si salva solo Variante ( portiere) incolpevole sui goal, Fraietta che fa quel che può in mezza partita, e La Biunda N. per aver fatto dopietta anche se si é mangiato dei goals incredibili davanti all porta contro un portiere non prorio saricnesca.

Assenti:

Christian Ross: tournover

Ivan Sorbera (C) : infortunio

Andrea Di Maria (A) : infortunio con mano fratturata

Andrea Bruzzone (J) : non disponibile